Di cosa mi occupo in pratica
Se sei alla ricerca di contenuti originali per il tuo sito web, blog o social media, sei nel posto giusto. La scrittura al servizio di aziende e studi professionali è al centro del mio lavoro.
Se sei alla ricerca di contenuti originali per il tuo sito web, blog o social media, sei nel posto giusto. La scrittura al servizio di aziende e studi professionali è al centro del mio lavoro.
Quando scegli il nome della tua azienda, di un nuovo prodotto o progetto, è importante che sia unico, memorabile e rappresenti al meglio l’immagine e la qualità del tuo brand. Il pay-off, invece, deve comunicare in poche parole il valore aggiunto che offri ai tuoi clienti, distinguendoti dalla concorrenza.
Vuoi promuovere i tuoi prodotti o servizi in maniera tradizionale ma efficace? Non trascurare la forza delle brochure e dei leaflet. Sono strumenti di marketing che catturano l’attenzione dei clienti, descrivono in modo convincente i tuoi servizi e mostrano come potresti risolvere i loro problemi.
Quando vuoi presentarti ai nuovi clienti o proporre un nuovo servizio ad un cliente via e-mail, la struttura della comunicazione è fondamentale per convincerli a contattarti. Posso aiutarti a scrivere e-mail efficaci, adattandole al tuo pubblico e misurando i risultati. Insieme definiamo gli obiettivi e il messaggio da comunicare, in base alla reazione che vuoi generare nei destinatari.
Sei un’azienda IT e/o uno studio professionale? Una buona relazione con la stampa potrebbe fare al caso tuo. Posso aiutarti a far emergere la tua storia e a farti notare dalle testate di settore. Con un comunicato ben scritto, puoi convincere i giornalisti a pubblicare la tua notizia, creando così visibilità e autorevolezza per la tua attività.
Per fare in modo che ogni pagina del tuo sito raggiunga il suo obiettivo, devi parlare al tuo pubblico in modo chiaro ed efficace. I visitatori devono sentirsi coinvolti, motivati a leggere e a tornare per trovare sempre nuove informazioni pertinenti e utili. Se vuoi ottenere un posizionamento organico migliore sui motori di ricerca, posso aiutarti a creare contenuti nuovi, ottimizzati per la SEO, oppure a migliorare i testi già presenti nel tuo sito.
Catturare l’attenzione dei lettori non è difficile, basta metterli al centro della comunicazione. Pensa alle ultime conversazioni che hai avuto: la persona più interessante è stata sicuramente quella che ti ha maggiormente ascoltato. Se riesci a metterti nei panni dei tuoi lettori, a farli diventare protagonisti dei tuoi post e articoli, parlando di temi pertinenti, fornendo informazioni utili e risolvendo i loro dubbi, guadagnerai la loro fiducia.
Se lavori nel B2B – studi legali compresi – LinkedIn dovrebbe essere il tuo social di riferimento per fare marketing: non richiede grandi budget e ti consente di raggiungere un pubblico di professionisti e manager, potenzialmente interessati ai tuoi servizi. Quando un prospect legge i tuoi contenuti e li trova pertinenti apprezzerà la tua competenza e, se manterrai una comunicazione costante e di qualità, potrà naturalmente rivolgersi a te.
Le newsletter sono un modo efficace per comunicare con i tuoi clienti, prospect, collaboratori e staff. Se ancora non hai un database di contatti, posso aiutarti a crearne uno e utilizzare strumenti di e-mail marketing per mantenere un canale di comunicazione costante con il tuo pubblico. Le newsletter possono contenere informazioni sui tuoi servizi, novità sulla tua attività e molto altro ancora.