https://www.write-labo.it/wp-content/uploads/2023/07/shutterstock_1931358806.jpeg
375
750
Elvira
https://www.write-labo.it/wp-content/uploads/2023/04/WL_logo-header_156x156.jpg
Elvira2024-09-01 14:09:012025-05-09 09:27:01Convivenza delle differenze nell’uso del linguaggioCatturare l’attenzione dei lettori non è difficile, basta metterli al centro della comunicazione. Pensa alle ultime conversazioni che hai avuto: la persona più interessante è stata sicuramente quella che ti ha maggiormente ascoltato. Se riesci a metterti nei panni dei tuoi lettori, a farli diventare protagonisti dei tuoi post e articoli, parlando di temi pertinenti, fornendo informazioni utili e risolvendo i loro dubbi, guadagnerai la loro fiducia.
https://www.write-labo.it/wp-content/uploads/2023/07/shutterstock_1931358806.jpeg
375
750
Elvira
https://www.write-labo.it/wp-content/uploads/2023/04/WL_logo-header_156x156.jpg
Elvira2024-09-01 14:09:012025-05-09 09:27:01Convivenza delle differenze nell’uso del linguaggio
Copywriting persuasivo: funziona nella comunicazione legale?
Il copywriting persuasivo può essere definito come l'arte di scrivere testi che convincono il lettore a compiere un’azione specifica, come acquistare un prodotto o un servizio, iscriversi ad una newsletter

Scrivere semplice non è banale
Nel precedente contributo dedicato alla lezione di Warren Buffet ho analizzato lo stile di scrittura chiaro e diretto del più grande investitore mondiale. È stato poi citato lo studio condotto dal Professore Christopher Trudeau dell'Università dell'Arkansas nel 2017

Come fare marketing B2B con LinkedIn: per gli avvocati
Se lavori nel B2B, studi legali compresi, LinkedIn dovrebbe essere il tuo social di riferimento per fare marketing: non richiede grandi budget e ti consente di raggiungere un pubblico di professionisti e manager, potenzialmente interessati ai tuoi servizi.
